Soffre la Sir Safety Conad Perugia nella prima partita del 2021 e lascia a Trento 3 punti sì, ma vanno contate anche le tante assenze nel sestetto rivoluzionato che Heynen ha messo in campo. Al fisco d’inizio mancano Atanasijevic e Russo mentre i trentini giocano in formazione titolare, guidati da un ispiratissimo Giannelli in regia. Finisce 1 a 3 per la Itas Trentino (20-25, 25-23, 19-25, 21-25). “È un peccato iniziare l’anno con una sconfitta – commenta Sebastian Solè al termine del match – , ma dobbiamo essere consapevoli di aver giocato male, guardare questo match con la testa alta e sapere che possiamo e dobbiamo migliorare. Stasera abbiamo avuto tanti alti e bassi, è stata una brutta partita per noi. Il problema più grande è stato l’attacco, un fondamentale che spesso ci viene bene mentre stasera abbiamo avuto poco ritmo facendo tanti errori e subendo tante murate”.
Il 39% in attacco della Sir parla chiaro, non basta Leon (16 punti in attacco) perché in difesa e a muro Trento ha giocato meglio. Nulla è perduto la squadra di Gino Sirci resta prima in classifica, ma a seguire c’è un gruppo di compagini agguerrite che nelle prossime gare darà filo da torcere.
Per i Block Devils ora è necessario recuperare energie, uomini e forma in vista del rush finale della regular season ed, a fine mese, della final eight di Coppa Italia.
Il tabellino
Sir Safety Conad Perugia – Itas Trentino 1-3
Parziali: 20-25, 25-23, 19-25, 21-25
Sir Safety Conad Perugia: Travica 2, Vernon-Evans 6, Ricci 7, Solè 11, Leon 16, Plotnytskyi 8, Colaci (libero), Zimmermann, Ter Horst 6, Piccinelli. N.e.: Atanasijevic, Biglino, Russo (libero), Sossenheimer. All. Heynen, vice all Fontana.
Itas Trentino: Giannelli 4, Nimir 14, Podrascanin 9, Lisinac 11, Michieletto 8, Lucarelli 16, Rossini (libero), Kooy 1, Sosa Sierra. N.e.: De Angelis (libero), Cortesia, Argenta, Sperotto. All. Lorenzetti, vice all. Petrella.
Arbitri: Armando Simbari – Luca Sobrero
Donatella Binaglia